Written by INBAR  /  On Apr 09, 2019

INBAR all’ “Incontro Tecnico Dell’osservatorio Nazionale dei Contratti di Fiume del Ministero dell’Ambiente” 9apr’19 Roma

Oggi l’Istituto Nazionale di BioARchitettura partecipa all’“Incontro Tecnico Dell’osservatorio Nazionale dei Contratti di Fiume del Ministero dell’Ambiente” sul tema “La Partecipazione Pubblica Nella Gestione Dei Corpi Idrici – Il Coinvolgimento Dei Portatori Di Interesse Nei Contratti Di Fiume, rappresentato dagli Architetti Sebastiano Muglia e Dott. Conservatore Maria Grazia Tavano.

(Roma, 9 aprile 201909.00-17.00 – Centro Congressi Fontana di Trevi Piazza della Pilotta, 4.)

L’Istituto da oltre mezzo secolo è attento ai temi della sostenibilità ambientale, dell’uso consapevole delle risorse naturali e della tutela di suolo ed ambiente e fornisce il proprio contributo attraverso l’operato sul territorio dei suoi soci. Ciò avviene anche con la partecipazione ad incontri e a gruppi di lavoro come quelli dell’evento odierno; incontri grazie ai quali ci manteniamo nel cuore delle azioni e dei processi di governance.

L’iniziativa, organizzata dall’Osservatorio Nazionale dei Contratti di Fiume del Ministero dell’Ambiente è volta all’approfondimento del tema della partecipazione pubblica nella gestione dei corpi idrici, con particolare riferimento ai processi di governance dei Contratti di Fiume.

L’incontro intende favorire lo scambio di esperienze e il confronto tra vari soggetti pubblici e privati sui seguenti aspetti: 1) analisi e messa in rete dei portatori di interesse;2) informazione e comunicazione; 3)partecipazione e responsabilità.

Gli esiti forniranno all’Osservatorio Nazionale dei Contratti di Fiume spunti e informazioni utili alla definizione di indirizzi nazionali per l’implementazione della partecipazione pubblica nei processi decisionali sull’acqua.

Categories CONVEGNO NOTIZIE
Share This Post
  • 642
MANIFESTO PER LA PIANIFICAZIONE TERRITORIALE INTEGRATA – RAGUSA
NUNZIA COPPOLA

No Comments