Written by INBAR  /  On Mag 23, 2010

Esperti in Bioarchitettura

Perché affidarsi ad un Esperto in Bioarchitettura®?

Il sistema produttivo edilizio non è sempre adeguatamente attento ai problemi della salute e dell’oculato utilizzo delle risorse. L’Esperto in Bioarchitettura® è un professionista che ha sviluppato adeguate competenze personali in tale ambito ed è inoltre in grado di attivare opportune consulenze specialistiche. Cerca l’Esperto giusto

Chi è Esperto in Bioarchitettura®

Il professionista che con specifico ed esclusivo riferimento alla Bioarchitettura® ha maturato un adeguato curriculum. Ad ogni voce del curriculum una apposita Commissione attribuisce un corrispondente punteggio la cui somma deve raggiungere un prefissato quoziente. La qualità di Esperto è specificatamente riferita ad apposite Competenze testimoniate dal curriculum. Con cadenza triennale la Commissione verifica e certifica l’adeguamento del curriculum

Cosa può fare l’Esperto in Bioarchitettura®?

Può fregiarsi, limitatamente al periodo di permanenza in Elenco, del titolo “Esperto in Bioarchitettura®” e in tale veste fornire consulenze a privati e strutture pubbliche, espletare docenze, essere nominato membro di Commissioni presso amministrazioni pubbliche, centri di ricerca, strutture produttive e commerciali. Inoltre, mediante apposizione di apposito timbro nominativo rilasciatogli in comodato dall’Istituto Nazionale Bioarchitettura®, può garantire rispetto a terzi la correttezza bioecologica di proprie proposte progettuali, perizie e accertamenti, effettuate in aderenza e nell’ambito delle proprie specifiche competenze professionali.

Qual è la finalità dell’Elenco Nazionale Esperti in Bioarchitettura®?

Evidenziare e promuovere i professionisti che hanno maturato approfondite conoscenze e capacità progettuali ecologicamente caratterizzate. L’Istituto Nazionale Bioarchitettura® svolge infatti Attività informativa (affinché la società richieda interventi ecologicamente caratterizzati), Attività formativa (per preparare i professionisti a rispondere a tele richiesta), Attività di certificazione (per garantire le competenze del professionista e la qualità dell’intervento). L’Elenco degli Esperti è pubblico; ad esso si attinge, prioritariamente, per la segnalazione di professionisti ad Enti pubblici e privati.

Come si viene inseriti nell’Elenco Nazionale Esperti in Bioarchitettura®?

L’ammissione all’Elenco avviene sulla base di curriculum maturato con specifico ed esclusivo riferimento alla Bioarchitettura®, in ambito formativo, professionale, organizzativo. Sulla base del curriculum e delle indicazioni personali gli Esperti vengono raggruppati per Ordine di appartenenza e Competenze professionali maturate. (La modulistica scaricabile è riservata ai soci)

downloadScarica il modulo per l’invio del Curriculum Vita
e la procedura per l’iscrizione

Come si diventa Esperto Valutatore?

L’Esperto già inserito nell’Elenco Nazionale Esperti in Bioarchitettura®, previa frequenza di apposito seminario gratuito, può ricevere il certificato di Esperto Valutatore con riferimento al Sistema di Certificazione Edilizia Inbar e quindi coinvolgibile in operazioni di verifica nelle certificazioni energetiche e ambientali.

Categories Esperti in Bioarchitettura
Share This Post
  • 5,403
rinnovo SOCI INBAR 2015
Vedi tutti i messaggi

No Comments