Written by Pina  /  On Set 29, 2019

COMMUNI(TY)CARING: LA FORMA DELLA FARMACIA RESPONSABILE | 29 SETT’19 MI

Data / Ora
Date(s) - 29/09/2019
Tutto il giorno

Luogo
Green Week Milano

Categorie


Evento organizzato dalla sezione Provinciale INBAR di Milano

Communi(ty)caring: la forma della farmacia responsabile

Nell’ambito della Green Week milanese, il 29 settembre dalle 9 alle 13 in via Bergognone 34 presso Cariplo Factory a Milano, un evento di confronto per comprendere come innovare la funzione sociale della farmacia, declinata tra sostenibilità e digitalizzazione.

La sostenibilità ambientale e i percorsi digital quindi i due temi centrali dell’evento “Communi(ty)caring: la forma della farmacia responsabile”, in programma la mattina del 29 settembre nell’ambito del calendario di iniziative previste dalla Green Week milanese.
Arrivato alla sua terza edizione, questo momento di confronto si concentrerà quest’anno sul concetto di benessere e su come questo possa aprirsi ad ambiti apparentemente distanti – come ambiente, salute e digitalizzazione – calando nella realtà quotidiana concetti a volte lontani e rendendo protagonisti di innovazione gli operatori e la gente comune.

La farmacia, come attivatore si sostenibilità sociale che si concretizza nel corretto rapporto con l’ambiente e con le persone anche attraverso le nuove tecnologie digitali.
Come la sostenibilità e la digitalizzazione può aiutare a migliorare l’efficienza lavorativa e contribuire a definire nuove strategie e nuovi approcci allo sviluppo.

Curato da Santo Barreca, Responsabile della gestione e dello sviluppo delle farmacie Unicadall’architetto esperto di bioarchitettura Donatella Wallnofer, e dal designer Pietro Follini e con la partecipazione del Presidente dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura arch. Anna Carulli, l’evento spazierà dall’importanza di rendersi promotori di conoscenza prevenzione e corretti stili di vita, all’importanza della sostenibilità diffusa delle farmacie, illustrando anche esempi concreti.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione al seguente link

PROGRAMMA

Categories Convegni Eventi sezione Milano Informazione
Share This Post
  • 328

No Comments