Written by lucca@bioarchitettura.it  /  On Set 18, 2019

IL GIARDINO INCONTRA LA LUCE – LUCCA 18/9/’19

Data / Ora
Date(s) - 18/09/2019
14:00 - 19:30

Luogo
Complesso San Micheletto

Categorie


L’Ordine Architetti PPC di Lucca con il supporto organizzativo di Bioarchitettura Lucca promuove il seminario e workshop di percezione del paesaggio ‘Il Giardino incontra la Luce’ curato dalle Architette Giordana Arcesilai e Simona Ventura.

L’iniziativa si terrà il mercoledì 18 settembre 2019 presso l’Auditorium del Complesso San Micheletto in Lucca dalle ore 14 alle 19,30. Saranno riconosciuti 5 CFP per architetti.

Punto di partenza è la convinzione che il giardino offre uno scenario ricco di colori all’interno del quale la luce, naturale e artificiale, sapientemente dosata consente di rendere unici e suggestivi gli spazi esterni. La parte teorica sarà arricchita dalla presentazione di casi studio e accompagnata da una parte esperienziale con prove illuminotecniche dal vivo nell’ambito del complesso conventuale di San Micheletto o del giardino della vicina Villa Bottini.

Argomenti:
Luce ed ombra / colori e varietà / paesaggio e illuminotecnica (diversa percezione del paesaggio grazie al sapiente uso della luce naturale e artificiale)

Costo 10 euro.

Gratuità per i soci di Bioarchitettura Lucca. Iscrizione comunque obbligatoria.

Iscrizioni aperte dal portale https://imateria.awn.it/custom/imateria/

info: lucca@bioarchitettura.it
Il Giardino Incontra la Luce – Vedi il PROGRAMMA COMPLETO

Categories Eventi sezione Lucca Formazione
Share This Post
  • 75

No Comments