Written by Pina  /  On Nov 17, 2019

16.11.19 – RINNOVO CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’ISTITUTO NAZIONALE DI BIOARCHITETTURA

Il 16 novembre a Torino, in seno al Congresso “Restructura: la visione culturale del territorio”, la messinese Anna Carulli è stata riconfermata alla guida dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura per altri tre anni.
Il nuovo Consiglio Nazionale neo eletto Anna Carulli presidente nazionale ,
Federico Morchio tesoriere,
Nando Bertolini affari istituzionali,
Riconfermati per il secondo mandato.

Marco Caserio segretario,
Raffaella Patrone responsabile aerea nord,
Carla Calvino responsabile area centro,
Antonio Laghezza responsabile area sud.

“La bellezza dell’architettura – ha dichiarato Anna Carulli a conclusione dei lavori – assume un valore simbolico tanto che, nei periodi di instabilità e di conseguente crisi sociale, istituzioni e problematiche ambientali diventano, per lo più, bersaglio dell’identità, della memoria e della storia di un’intera nazione.
L’istituto da oltre trent’anni si interroga e studia, e continuerà a farlo per tutta la durata del mio mandato con ulteriore vigore, i valori, anche simbolici, presenti nell’architettura contemporanea, alla ricerca di rimedi che possano essere attuati in seguito alla devastazione e successiva ricostruzione del patrimonio ambientale ed architettonico che si verifica nei periodi di crisi, compresi quelli derivanti da cambiamenti climatici”.
Un ringraziamento va a tutti i delegati dell’istituto e alla segreteria nazionale che ha supportato i lavori congressuali con grande perizia con la sig.ra Pina Buompane.
Si ringrazia la Sezione di Torino e l’Ufficio Studi con Ivano Verra, il Comitato Scientifico    con il coordinamento di Gio Dardano, Giuseppe Scannella, Roberto Tognetti ed il nostro socio Honoris Causa Serena PELLEGRINO intervenuti al dibattito finale.

www.cronacaoggiquotidiano.it

www.mondonuovonews.com

www.ilficodindia.net

www.gdmed.it

www.ecodegliblei.it

www.paeseitaliapress.it

www.giornalelora.it

www.messinatoday.it

www.orawebtv.it

Gazzetta del sud

Categories ISTITUTO NOTIZIE
Share This Post
  • 98
CONFERENZA NAZIONALE DEGLI ORDINI – PADOVA 25 OTTOBRE 2019
FORESTAZIONE E RURALIZZAZIONE DELLE CITTA’ PER UNA QUALITA’ URBANA

No Comments