Written by INBAR  /  On Mag 16, 2013

Associarsi Persone Giuridiche

I Soci Sostenitori possono essere:  Associazioni, Istituti, Aziende, Fondazioni o altri soggetti aventi qualità di persona giuridica, che condividono le finalità dell’Istituto e che sostengono l’Istituto stesso con elargizioni economiche o con finalità di ricerca e di formazione.
Come indica lo Statuto, quindi, oltre alle persone fisiche, anche le persone giuridiche quali società, Amministrazioni, Scuole e Università, Organismi di ricerca ecc., possono diventare soci con la qualifica di Sostenitori.
Questa importante scelta, la riteniamo fondamentale oggi affinché si possa, secondo una pluralità di competenze, partecipare alla vita di una associazione che vuole penetrare nel tessuto della società, non solo indicando i riferimenti culturali ma agendo fattivamente nella trasformazione.
La nostra caratteristica, riconosciuta da tutte le associazioni che si occupano di sostenibilità è ed è stata quella di mantenersi slegata da interessi economici e commerciali, in modo da poter sostenere sempre e comunque le nostre opinioni in modo libero.
Quale potrà essere quindi il ruolo delle Aziende che diverranno nostri Soci Sostenitori?

  • Quello di essere partecipi ad un percorso di formazione che garantisce la conoscenza delle opzioni progettuali e costruttive all’avanguardia rispetto agli obiettivi prossimi dettati dall’Europa.
  • Quello di poter divulgare ed illustrare nei nostri corsi di formazione,la metodologia  e le ricerche che sono alla base dei loro prodotti.
  • Quello di potersi fregiare dell’appartenenza ad un Istituto che ha mantenuto e manterrà coerenza con i principi fondatori, a tal punto da essere considerato un organismo terzo rispetto al mondo imprenditoriale.
  • Quello di partecipare con i propri tecnici alla stesura di linee guida incentivanti la sostenibilità, a protocolli di approccio alla certificazione, studi e ricerche in collaborazione con università e organismi nazionali e internazionali riconosciuti.

La procedura di iscrizione potrà essere concordarla direttamente con la segreteria operativa alla mail info@bioarchitettura.it

>PROCEDI ALL’ISCRIZIONE<

Categories Associarsi
Share This Post
  • 377
3_BioIncontro18-5-13_INBAR_SICILIA 3° BioIncontro “Armonia| Verso un ridisegno della città tra paesaggio ed economia”
INNOVARE UN CENTRO STORICO SI PUO' INNOVAZIONE URBANA NUOVE TECNOLOGIE E TUTELA DEL PAESAGGIO

No Comments