Written by INBAR  /  On Mag 23, 2010

Sezioni

L’Istituto Nazionale Bioarchitettura® si caratterizza rispetto alle numerose organizzazioni che oggi meritoriamente si muovono nella prospettiva di un progetto ecologico, per essere l’unico costituito esclusivamente da professionisti (circa 2000) iscritti ai rispettivi Albi professionali.

L’attività e la presenza sul territorio si esprime prevalentemente attraverso le Sezioni provinciali, (attualmente circa 40 a coprire le principali città italiane), i Coordinamenti regionali, le Commissioni e le Sedi operative nazionali.

Ogni Sezione, nel quadro della normativa vigente e dei principi della Bioarchitettura®, gode di ampia autonomia scientifica, culturale, operativa ed amministrativa; ha competenze primarie nell’ambito provinciale di proprio riferimento e costituisce prioritario strumento di diffusione e di radicamento nelle diverse realtà territoriali.

La gestione della Sezione è demandata al Direttivo di Sezione che rimane in carica per tre anni.

Persone fisiche non iscritte ad un Ordine professionale possono contribuire come Aggregati o Sostenitori all’attività di una Sezione, che ne regola criteri e modalità contributive.

Il rapporto tra Livello Nazionale e Sezioni si sviluppa attraverso il rispettivo Responsabile di Area, che si mantiene costantemente aggiornato sull’andamento delle situazioni locali.

Ogni Sezione è tenuta a porre nel Calendario Annuale e ad attuare almeno una iniziativa all’anno.

<Istituzione di una nuova sezione>

Categories Sezioni
Share This Post
  • 5,940
rinnovo SOCI INBAR 2015
Vedi tutti i messaggi

No Comments