Written by Pina  /  On Set 20, 2019

3° CORSO CAM – CONVENTION INBAR 2019 – MORIMONDO (MI)

In occasione del 3 corso CAM (Criteri Ambientali Minimi). Convention Istituto Nazionale di Bioarchitettura – 13 /14 settembre 2019 a Morimondo (MI) presso la Sala Refettorio Abbazia di Morimondo (MI)

Un ringraziamento particolare al nostro esperto Marco Caserio segretario della Sezione di Milano, che ci ha permesso di conoscere un bellissimo territorio alle porte della città metropolitana di Milano.
A vocazione agricola con un borgo dalla vivibilità a dimensione affine all’uomo. Fatto di relazioni e sublimi luoghi intrisi di poetica.

Continua il percorso nazionale di confronto dell’Istituto Nazionale di BIOARCHITETTURA con la società civile, finalizzato a raccogliere riflessioni e spunti sul tema dell’urbanistica declinata secondo i temi della bioarchitettura.
Dibattito che, come oggi, metteranno a confronto scienziati ed umanisti rispetto ai grandi temi che la nostra società vive e fronteggia.
Le riflessioni sono rivolte sul futuro dell’umanità tra sostenibilità, ambiente, economia e conoscenza.
Ciò in adesione al metodo partecipativo che ci proponiamo di avviare ponendo il nostro manifesto come base di confronto con le istituzioni e la società civile.
La sintesi degli atti, comprensiva dei contributi emersi e formulati in questa giornata, segnerà i punti di impegno civile che l’istituto farà propri nella programmazione della sua opera culturale di proposizione del futuro dell’uomo, nella ricerca delle soluzioni ai problemi emersi, al servizio di una collettività che è contemporaneamente artefice e vittima del proprio (sotto) sviluppo.
Gli argomenti proposti dalla Convention Nazionale dell’Istituto di Bioarchitettura a Morimondo (MI) dalla Sezione INBAR di Milano, pongono l’obiettivo di presentare alle Istituzioni presenti sul territorio, Ordini professionali, Professionisti del settore e, cittadini, gli Studi e i Progetti elaborati dall’Istituto, relativi alla Pianificazione Urbanistica Integrata e all’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi negli Appalti Pubblici.

LE FOTO DELLA GIORNATA

Categories NOTIZIE
Share This Post
  • 166
REPORT PROGETTO CASA DEL BUON PASTORE NGAGHE – TANZANIA
COMMUNI(TY)CARING: LA FORMA DELLA FARMACIA RESPONSABILE

No Comments