Written by Pina  /  On Ott 14, 2019

DAL BOSCO AL PRODOTTO FINITO” – VISITA ALLO STABILIMENTO COBOLA A SANFRONT (CN)

INBAR Sezione di Genova
Venerdì 11 Ottobre 2019
“Dal bosco al prodotto finito” – visita allo Stabilimento Cobola a Sanfront (CN)
https://cobola.it/
Giovedì 30 maggio in via Bartolomeo Bosco 15/9, si era svolto il seminario “Dal bosco al prodotto finito” con l’intervento di Giuliano Decostanzi riguardante il mantenimento della filiera corta, con focus sul percorso del legno dal bosco alla produzione.
L’incontro di venerdì scorso, consistito nella visita allo show room dell’azienda, allo stabilimento dei serramenti in legno a Sanfront e all’edificio scolastico riqualificato di Levaldigi (con la partecipazione del progettista certificatore energetico Arch. Dario Costamagna), ha consentito un approfondimento e la constatazione diretta dei criteri e degli standards usati nella produzione, in linea coi principi del nostro Istituto.
Tra gli argomenti condivisi per il rispetto dell’ambiente: i criteri ambientali minimi, l’efficienza energetica, la tracciabilità e la sostenibilità delle risorse, l’attenzione alle tecniche e ai dettagli costruttivi e alla conseguente e scrupolosa formazione del personale.
I partecipanti alla visita ringraziano tutta la ditta Cobola per l’accoglienza, in particolare Giuliano Decostanzi, responsabile tecnico commerciale, per la precisa e coivolgente testimonianza e Mirella Gnecco per l’ottima organizzazione della giornata.

SEMINARIO 30 MAGGIO 2019
PROGRAMMA 11 OTTOBRE 2019

Categories Genova NOTIZIE
Share This Post
  • 88
AMBIENTE,EPIGENETICA ED ARCHITETTURA
IL PRESIDENTE ORDINE APPC DI CALTANISSETTA ARCH. PAOLO LO IACONO ELETTO ALL’UFFICIO DI PRESIDENZA CNAPPC

No Comments