Written by Pina  /  On Feb 25, 2019

INCONTRO DEL DIPARTIMENTO URBANISTICA E BENI CULTURALI DELLA REGIONE CALABRIA

Catanzaro 13/02/2019
La Sezione di Cosenza dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura è stata tra gli interlocutori dell’incontro voluto dal nuovo Dirigente del Dipartimento Urbanistica e Beni Culturali della Regione Calabria, arch. Domenicantonio Schiava di concerto con l’Assessore Rossi.

La Sezione, invitata insieme alle Università calabresi, e alle altre associazioni, INU, Italia Nostra, WWF, Ance, Amici della Terra, ha dato la propria disponibilità alla volontà di fare rete e creare sinergia, presentando brevemente la missione culturale che sta portando avanti sul territorio, inquadrata nella visione più olistica e interdisciplinare che caratterizza l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura.

In particolare, ha posto l’accento sul primo punto del Manifesto per la Pianificazione Territoriale Integrata, presentato a Roma dall’Istituto Nazionale di Bioarchitettura il 29 gennaio scorso, sulla necessità che ogni intervento sul territorio sia frutto di un progetto sociale delle comunità locali, condividendone e valorizzandone i valori qualitativi identitari.

Categories Cosenza NOTIZIE
Share This Post
  • 465
Beatrice Spirandelli
Alessandro Damiani

No Comments