Written by lucca@bioarchitettura.it  /  On Lug 05, 2016

La Certificazione Energetica Ambientale – corso FAD – 15 cfp

Il Marchio di certificazione energetica ambientale INBAR è tra gli argomenti trattati nel Corso Specialistico proposto a livello nazionale per la quarta edizione in tema di Certificazione Energetica e Ambientale.

diapo marchio inbar18 ore totali con riconoscimento di 15 CFP per architetti.

Il corso è erogato in modalità formazione a distanza (FAD) asincrona, fruibile senza limitazioni di orario.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre 2016 da effetuarsi tramite il portale iM@ateria codice corso ARLU24032016103848T01CFP01500

La finalità principale del corso è approfondire il tema della eco-sostenibilità dei processi edilizi passando in rassegna i vari strumenti di valutazione degli impatti ambientali e le relative certificazioni al fine di offrire ai professionisti, operanti in ambito privato o pubblico, conoscenze normative, teoriche e pratiche relative al green building.

Durante il corso si parla non solo dei principi base della progettazione sostenibile, ma soprattutto vengono illustrati e analizzati vari sistemi di certificazione energetica e ambientale per il processo edilizio vigenti a livello nazionale e internazionale (Protocollo ITACA, Marchio INBAR, Protocollo LEED, Casa Clima Nature, Protocollo SB100). In questo modo i professionisti saranno più consapevoli a ‘attivi’ nella scelta e uso di protocolli per la valutazione dei livelli di ecoefficienza degli interventi edilizi affinchè tali strumenti possano sollecitare la ricerca e l’innovazione tecnologica e progettuale.

Per iscriversi e partecipare al corso è necessario effettuare l’accesso attraverso la piattaforma iM@teria (https://imateria.awn.it) selezionando ‘Certificazione energetica ambientale’. Le lezioni saranno attive fino alla mezzanotte del 30 Novembre 2016.

Costo (comprensivo di iva) solo 122 euro per l’intero corso, scontato 109.80 euro per gli iscritti agli ordini aderenti alla Federazione Architetti ppc della Toscana.

Per dettagli:   modalità di iscrizioneprogramma del corso

 

 

 

Categories INBAR Lucca NOTIZIE
Share This Post
  • 2,376
PROROGATI TERMINI ISCRIZIONE CONCORSO “IN-box”
PROGETTO DE.DU.ENER.T: COOPERAZIONE E SOSTENIBILITÀ”

No Comments