Written by Pina  /  On Nov 28, 2014

Master di II livello in BIOEDILIZIA E PROGETTO SOSTENIBILE | Roma

Foto_Sapienza_Master-14Prende il via il Master di II livello in BIOEDILIZIA E PROGETTO SOSTENIBILE, giunto quest’anno alla sua quinta edizione.

Il Master, promosso dalla Facoltà di Ingegneria civile e industriale della SAPIENZA – Università di Roma e dall’ISTITUTO NAZIONALE DI BIOARCHITETTURA, si svolge in partnership con la Regione LAZIO, il Comune di ROMA CAPITALE, iiSBE Italia (titolare del protocollo di certificazione della qualità energetico-ambientale ITACA) e GBC  Italia, ed è patrocinato dal FORMEDIL nazionale. Il conseguimento del Diploma di Master consente l’iscrizione nell’elenco nazionale degli Esperti di Bioarchitettura, tenuto presso l’INBAR, e nell’elenco nazionale degli esperti PROTOCOLLO ITACA base (residenziale).

Il percorso didattico è articolato in 3 moduli didattici: 1) Fondamenti teorici e culturali della Progettazione Sostenibile, 2) Pianificazione e Progettazione Sostenibile, 3) Laboratorio Progettuale per la redazione del Documento Programmatico di Rigenerazione Urbana; inoltre, è previsto un Summer Workshop residenziale nel corso del quale sarà elaborato un Piano Integrato di Rigenerazione Urbana avente ad oggetto un’area della periferia di Roma concordata con l’Assessorato capitolino competente.

Per la didattica frontale, saranno chiamati docenti selezionati tra i massimi esperti del mondo scientifico, accademico e professionale nazionale e internazionale.

Per scaricare il bando e il Manifesto: www.web.uniroma1.it

Per info: bioedilizia@uniroma1.itroma3@bioarchitettura.it

Categories Informazione NOTIZIE
Share This Post
  • 1,293
INBAR presentazione di rapporti di Legambiente
Comunicato Stampa – Convegno Nazionale tenutosi a Castelmola ME

No Comments