Istituto Nazionale di Bioarchitettura®
Cerca

Milano – SALONE DEL MOBILE 2022

Torna uno dei più incredibili eventi generatori di creatività, energie ed opportunità nel mondo dell’arredo e del design. Torna il Salone del Mobile, che quest’anno compie 60 anni. Una rassegna che, per celebrare la ricorrenza, sarà ricca di tante novità, presenze e progetti.Nell’ambito dell’evento era presente la mostra “TMD2022 – TERRITORIALITÀ DELLE TERRE/DESIGN CON MATERIALI […]

Data:

13 Giugno 2022

Tempo di lettura:

1557 parole - 13 min

Torna uno dei più incredibili eventi generatori di creatività, energie ed opportunità nel mondo dell’arredo e del design. Torna il Salone del Mobile, che quest’anno compie 60 anni. Una rassegna che, per celebrare la ricorrenza, sarà ricca di tante novità, presenze e progetti.
Nell’ambito dell’evento era presente la mostra “TMD2022 – TERRITORIALITÀ DELLE TERRE/DESIGN CON MATERIALI NATURALI” presso la Fabbrica del vapore – edificio «Cattedrale», in Via Giulio Cesare Procaccini 4, a Milano L’evento dal 7 al 12 giugno 2022, durante la settimana del FuoriSalone, ha visto il team TerraMigakiDesign presenta, insieme ad ANAB ed in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura, la settima edizione dedicata ai temi della sostenibilità e della terra cruda.
”Gli eventi espositivi sono ospitati alla Fabbrica del Vapore, la prestigiosa location del Comune di Milano, all’interno dell’edificio “cattedrale” congiuntamente alle manifestazioni di Milano Makers.
L’annuale appuntamento milanese dedicato al design rappresenta per il TMD un’occasione per rilanciare i temi della sostenibilità.
Il tema approfondito quest’anno, la “Territorialità della terra” viene comunicato attraverso l’installazione collettiva principale che coinvolgerà anche il pubblico, e lavori di singoli designer, artisti e architetti, tra cui un omaggio ad Andrea Facchi.
Oltre alle installazioni ed esposizioni fisiche erano presenti durante tutto il FuoriSalone proiezioni sui temi trattati tra cui la mostra sulle “Architetture della salute in terra cruda”, visite guidate a tema e altre interessanti iniziative.
Sabato 11 giugno sempre alla Fabbrica del Vapore c/o la palazzina Liberty si è tenuto il convegno sul tema, in collaborazione con docenti del Politecnico di Milano.

Il convegno stato registrato, questo é il link: https://youtu.be/U2Ea5Qh_eXA.

A cura di

Questa pagina è gestita da
Istituto Nazionale di Bioarchitettura
INBAR
Autore
INBAR

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20 Giugno 2022 11:14