Istituto Nazionale di Bioarchitettura®
Cerca

TON GRUPPE Healthy Buildings

La Storia Di Ton Gruppe® Ton Gruppe® è un’azienda dell’Alto Adige, dinamica e innovativa, presente sul mercato da più di 40 anni. Grazie alla continua ricerca di nuove soluzioni per l’edilizia, dalla sua nascita ha realizzato un susseguirsi di prodotti e sistemi brevettati, sviluppando, negli anni, un significativo know-how nel settore della bioedilizia. L’eccellenza raggiunta, […]

Data:

6 Settembre 2021

Tempo di lettura:

246 parole - 3 min

TON GRUPPE Healthy Buildings

La Storia Di Ton Gruppe®
Ton Gruppe® è un’azienda dell’Alto Adige, dinamica e innovativa, presente sul mercato da più di 40 anni.
Grazie alla continua ricerca di nuove soluzioni per l’edilizia, dalla sua nascita ha realizzato un susseguirsi di prodotti e sistemi brevettati, sviluppando, negli anni, un significativo know-how nel settore della bioedilizia.
L’eccellenza raggiunta, specialmente nell’ambito delle coperture di pregio, ha portato Ton Gruppe® a lavorare per le case di Gianni Morandi, Lucio Battisti, Mina, Francesco Moser, Luciano Benetton, Giorgio Armani, Oliviero Toscani, Roberto Baggio. L’azienda ha ridonato vita a palazzi e costruzioni di qualsiasi epoca storica in tutto il mondo come il sito archeologico di Pompei, la Biblioteca Nazionale di Praga, la residenza papale in Nigeria, il Duomo di Venzone, e tantissimi altri.
Alcuni anni fa il fondatore Ulrich Pinter, guidato da una grande determinazione, ha deciso di dedicarsi a 360° allo sviluppo di un Concetto Costruttivo innovativo, dalle fondamenta al tetto, con l’obiettivo di dare una risposta definitiva alle numerose problematiche che si riscontrano negli edifici costruiti dal dopoguerra ad oggi. Ed è così che è nata Geosana+, la casa in vera bioedilizia che garantisce risparmio energetico e benessere tutto l’anno.
Dalla cantina al tetto, tradizione e innovazione si fondono coerentemente per dare vita all’unica vera casa che rispetta l’economia circolare.

TON GRUPPE Healthy Buildings

A cura di

Questa pagina è gestita da
Istituto Nazionale di Bioarchitettura
INBAR
Autore
INBAR

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

6 Settembre 2021 11:52