Descrizione evento
L’Incontro con l’artista di fama internazionale David Lloyd (creatore di grandi classici tra cui V for Vendetta) che si è tenuto il 30 Giugno 2023” ha anticipato la 6°edizione di “MessinaCon”per il 2 e 3 Settembre 2023 festival del fumetto, l’iniziativa rappresenterà un evento di grande aggregazione Sociale e forma d’arte nella narrazione del fantastico, accogliendo le varie forme di arti applicate, d’arte e del bene comune insito nei principi dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura, curato e realizzato da un nostro Socio della Sezione di Messina presidente dell’Associazione STRETTO CREA.
Il progetto MessinaCon nasce con l’intento di realizzare sul territorio dello stretto una manifestazione con un ampio respiro nazionale e internazionale grazie alle numerose collaborazioni con altri festival del settore, tra cui il concreto interesse di realizzare sul territorio un evento che possa negli anni consolidarsi come tra i più importanti appuntamenti estivi del sud Italia.
MessinaCon è una nuova fiera del fumetto e del videogame dal taglio innovativo e giovanile, che si svolgerà al Palazzo della Cultura “Palantonello” dal 2 al 3 Settembre 2023 a Messina nella Città dello Stretto in collaborazione tra giovani messinesi e calabresi.
Situato alle porte della “divina” costiera messinese, il Palacultura è un luogo dalla spiccata vocazione commerciale e teatro di innumerevoli episodi di portata storica.
Sarà un festival dedicato agli appassionati di fumetto, gadgets, animazione e videogames di ultima generazione.
Il target a cui si rivolge la manifestazione è quindi di ampio raggio, raggiungendo tutte le fasce di età con particolare attenzione per i giovani e i giovanissimi.
Tantissimi ospiti e disegnatori che saranno a disposizione dei visitatori.
