L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura®è partnerdel Festival dei Sentieri, promosso dall’associazione Amici dei sentieri di Rapallo, in collaborazione con l’associazione Kòres e il CAI sezione di Rapallo.
L’evento nasce con l’intento di valorizzare il vasto patrimonio montano della costa ligure che si affaccia sui golfi Tigullio e Paradiso e di far scoprire le mille opportunità che il territorio offre a coloro che desiderano passare il proprio tempo libero trascorrendo qualche ora lontani dalla folla e dal rumore, in un ricco mondo di camminate in mezzo al verde, nel quale è possibile cambiare orizzonte ogni giorno e per più di un’intera settimana.
Il Festival racconta anche la poliedricità del significato del sentiero: il valore della condivisione del percorso e dell’inclusione del cammino, al di là dell’emozione della conquista di una meta.
Questo Festival, che è stato costruito per il territorio e per chi lo frequenta, ha cercato e trovato proprio nel territorio e in chi lo frequenta, la sua base più forte ed autentica: una vincente campagna di crowdfunding alla quale tutti possono accedere per contribuire alla miglior riuscita del progetto (https://crowdfunding.tinaba.it/festival-dei-sentieri).
Inoltre, sono stati, realizzati anche cammini di inclusione e di condivisione per poter abbracciare tutte le diversità, non ultima quella che unisce il benessere psicofisico individuale al benessere dell’ambiente.
A cura di INBAR, infatti, è stato inserito un percorso che presenta il tema del benessere, inteso come tutela della salute personale e del pianeta intero, conseguito attraverso i piccoli gesti quotidiani.
Documenti
A cura di
Questa pagina è gestita da
Autore
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento