Istituto Nazionale di Bioarchitettura®
Cerca

WORKSHOP DI ALTA FORMAZIONE di 16 ore con l’architetto Francesco Ferla

L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura in collaborazione con la Fondazione Architetti Nel Mediterraneo di Messina presenta un WORKSHOP DI ALTA FORMAZIONE di 16 ore con l’architetto Francesco Ferla –  6 e 7 ottobre 2022 (RINVIATO)” La valorizzazione dei beni culturali con il digitale e la realtà virtuale “La presenza di Francesco Ferla a Messina è un’occasione importante per […]

Data:

7 Ottobre 2022

Tempo di lettura:

640 parole - 6 min

WORKSHOP DI ALTA FORMAZIONE di 16 ore con l’architetto Francesco Ferla

L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura in collaborazione con la Fondazione Architetti Nel Mediterraneo di Messina presenta un WORKSHOP DI ALTA FORMAZIONE di 16 ore con l’architetto Francesco Ferla –  6 e 7 ottobre 2022 (RINVIATO)
” La valorizzazione dei beni culturali con il digitale e la realtà virtuale “
La presenza di Francesco Ferla a Messina è un’occasione importante per chi volesse approfondire la fotografia digitale tridimensionale e non solo.
Le sue “incursioni” sul territorio ci regaleranno nuove prospettive e interpretazioni dei luoghi e degli spazi che, anche a livello turistico, potranno dar vita ad una nuova fruizione dei nostri beni architettonici e culturali. La Fondazione, attraverso eventi come questi, si spende per la città tutta, aprendo una nuova fase comunicativa con chi ci amministra nell’intento di sfaldare le resistenze di taluni, che continuano a considerare le nostre bellezze architettoniche appannaggio di pochi eletti.
 Le opere fotografiche inserite come base alla divulgazione del WORKSHOP sono dell’arch. Francesco Ferla che ha inventato un concept visuale sulla Sicilia diverso e riconosciuto in tutto il mondo.
La quota di adesione è di 50,00€ per i due giorni di alta formazione teorico-pratica di 16 ore il 6 e 7 ottobre.
Francesco Ferla straordinario architetto-fotografo-storico-influencer come lo definisce Maurizio Carta delinea e evidenzia la bellezza della Sicilia.
” Una Sicilia brutale, durissima, aspra e tagliente.
Una bellezza suprema irrisolta in un enigma di amore.”Anna Carulli
Presidente Fondazione Architetti Nel Mediterraneo di Messina e Presidente Nazionale INBAR
Francesco Ferla
Ha esposto per il Ministero degli Esteri al Beit Beirut Urban Museum, per gli Istituti di Cultura di Parigi, Buenos Aires e per l’Unesco Observatory di Moròn (Argentina). A Palermo per il Comune di Palermo, Assessorato alla Cultura, realizzando la mostra delle fotografie degli Edifici Unesco. Per il Quirinale, e per l’Arma dei Carabinieri ha realizzato le fotografie delle opere d’arte recuperate dal nucleo tutela dell’Arma. Ha esposto per MondoMostre dentro la Valle dei Templi e il Museo Archeologico, e nel chiostro di Monreale. Ha realizzato le immagini per la campagna mondiale Wacom Intuos e Intuos Pro. Ha realizzato la scansione virtuale ufficiale del Museo Diocesano di Monreale e dell’absidiola di San Paolo del Duomo. Ha realizzato il virtual tour ufficiale dell’intero territorio di San Vito Lo Capo. E’ virtual researcher in VR del Dipartimento di Architettura di Unipa per il progetto internazionale iHeritage.

A cura di

Questa pagina è gestita da
Istituto Nazionale di Bioarchitettura
INBAR
Autore
INBAR

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

7 Ottobre 2022 12:12