Descrizione evento
I soci della Sezione di Napoli con il Consigliere Nazionale Carla Calvino parteciperanno anche quest’anno all’Energy Med, Mostra Convegno sulla Transizione energetica e l’Economia circolare giunta alla XIV edizione, che si terrà da giovedì 30 marzo a sabato 1 aprile alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
La sezione di Napoli, che copre l’intero territorio regionale, sarà presente con un proprio stand (pad. 5) e con un seminario che si terrà nella giornata di sabato.
Nello stand saranno presentati le attività dell’Istituto ed i progetti di bioarchitettura dei soci sia mediante tavole espositive che proiezione di slide. I soci della sezione saranno presenti nello stand per fornire informazioni ai visitatori.
Sabato 1 aprile alle ore 9,30, padiglione 6, sala ‘Tirreno , il Coordinatore della sezione, il Consigliere ed i Soci terranno un seminario dal titolo “Criteri Ambientali Minimi e sostenibilità: i corsi certificati ISO 17024 come nuova opportunità professionale e le attività dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura ETS”
Relatori
Prof. Arch. Claudio Grimellini – Coordinatore della Sezione di Napoli – INBAR ETS – Presentazione dell’Istituto e della Sezione INBAR di Napoli: storia, attività e ricerca in un ambito di interdisciplinarietà professionale
• Arch. Carla Calvino – Consigliere nazionale e Socia della Sezione di Napoli – I corsi CAM edilizia certificati ISO 17024, corso base di Bioarchitettura, corso Acustica e CEM, marchio di Certificazione: opportunità e ricadute professionali della formazione e delle attività dell’Istituto e della sezione napoletana.
Arch. Diana Buonomo La Rossa – Consigliere Sezione di Napoli – INBAR – interventi di bioarchitettura
Arch. Giuseppe Natale – Socio Sezione di Napoli – INBAR – Impianti fotovoltaici su edifici storici
Ing. Marcello Lanza – Consigliere Sezione di Napoli – INBAR – interventi di bioarchitettura