Descrizione evento
L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura, a seguito della sottoscrizione, nel 2020, del protocollo di intesa della Sezione provinciale di Genova con l’Amministrazione Comunale di Recco, finalizzato alla “Promozione di iniziative per la diffusione e il radicamento della conoscenza dei temi della sostenibilità e delle azioni quotidiane per uno sviluppo sostenibile”, organizza il seminario “Il verde pensile e la gestione delle acque piovane” a cura del dott. Maurizio Crasso direttore commerciale Harpo verde pensile.
Il cosiddetto “verde pensile” è un sistema che consente di creare dei giardini su superfici piane (terrazze) o in pendenza (i “tetti verdi”) delle abitazioni e assolve, oltre a funzioni estetiche anche funzioni di coibentazione termica tramite raffrescamento estivo degli edifici, minor dispersione del calore interno durante l’inverno, una maggiore durata delle coperture e la raccolta parziale delle acque piovane.
Il seminario è a titolo gratuito e si svolgerà giovedì 29 settembre 2022 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Recco o in modalità webinar collegandosi al link: https://meet.goto.com/220715293
Saranno erogati 2CFP per gli architetti.
Per informazioni ed iscrizioni: genova@bioarchitettura.it
