Istituto Nazionale di Bioarchitettura®
Cerca

La Giornata Mondiale dell’Ambiente

 05/06/2022   00:00

5 giugno la giornata mondiale per l'ambiente, si celebra in tutto il mondo, la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Un evento che [...]

Argomenti
Tags
La Giornata Mondiale dell’Ambiente
La Giornata Mondiale dell’Ambiente

Descrizione evento

5 giugno la giornata mondiale per l’ambiente, si celebra in tutto il mondo, la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Un evento che si pone l’obiettivo di richiamare l’attenzione sui temi legati al rispetto e alla tutela dell’ambiente e sulla necessità di azioni politiche mirate. Per INBAR con i suoi Soci è una giornata di festa e di conferma di aver intrapreso 30 anni fa, una strada visionaria, rivelatasi pionieristica su molte ricadute sull’ambiente e l’uomo. Forse più complicata, specialmente all’inizio, poiché ascoltata è condivisa da pochi. Ma anche quella più ricca di soddisfazioni e di conferme negli anni. Quella che ha portato risultati importanti. Perché unire il concetto di innovazione all’idea di ecologia nel progetto, sotto il profilo estetico e sostanziale, nelle prestazioni tecniche dei nostri esperti con l’assoluto rispetto della natura, era una sfida difficile. Significava investire tempo e risorse nella ricerca continua di un nuovo modo di pensare e realizzare bellezza per l’architettura e la vivibilità dell’uomo. Significava fare delle scelte pionieristiche e a loro modo visionarie”.

Oggi è stata organizzata da OIKOS nostro Socio Sostenitore e Fondazione Oasi, una festa fantastica, complimenti al presidente Claudio Balestri.

La Bandiera che è stata dipinta da molti artisti e non, di 1 metro per 1.50 sulla tela lunga 530 metri 💪

Un grande momento tutti insieme per la pace.

L’oasi, 130.000 mq nel contesto del Parco Naturale San Bartolo, tra Marche e Romagna, sul promontorio che sovrasta Baia Vallugola nella prima collina della Riviera Adriatica, è stata sede di eventi culturali, musica con esibizioni live di artisti, attività sportive, lettura di poesie e, soprattutto, un’occasione per stare a contatto con la natura accanto ai cavalli e agli asini che vivono allo stato brado all’interno nell’area.

Ultimo aggiornamento

6 Giugno 2022 09:17